NBA Sundays, sfida da paura sotto canestro tra Jokic e Towns

La preview con i temi della partita tra Minnesota Timberwolves e Denver Nuggets.
10.11.2019 16:30 di Paolo Terrasi Twitter:    vedi letture
NBA Sundays, sfida da paura sotto canestro tra Jokic e Towns

Il prime time NBA per l'Europa regala questa sera la sfida ad alto livello nella Western Conference tra Minnesota Timberwolves e Denver Nuggets

La sfida più interessante sarà tra Nikola Jokic e Karl-Anthony Towns. Jokic è stato NBA All-Star all’esordio e All-NBA First Team la scorsa stagione, ed ha disputato i primi playoff della sua carriera, prima di un mondiale Cinese deludente per lui e la sua Serbia; Towns ha partecipato, per la seconda volta consecutiva, all’All-Star Game la scorsa stagione ed ha iniziato brillantemente l’anno 2019-20, prima e dopo l'alterco con Joel Embiid, costato due gare di squalifica. Towns, dopo aver limato i suoi limiti in difesa, si sta dimostrando devastante in attacco; discorso simile per Jokic, non eccelso come difensore ma minaccia totale nella metà campo avversaria. 

Derby in salsa canadese tra Jamal Murray ed Andrew Wiggins. Il ventiduenne dei Nuggets ha avuto una media di 18,2 punti a partita la scorsa stagione, coronati con una ottima campagna playoff, ed è in rampa di lancio per entrare nell'empireo della lega; L’ex prima scelta assoluta dei Cavs, invece, ha avuto una carriera contraddittoria, piena di pochi alti e tanti bassi, ma ha recentemente segnato 16 punti negli ultimi sei minuti della partita vinta contro i Miami Heat, e potrebbe essere finalmente in odore di consacrazione dopo anni di promesse non mantenute. 

Dopo aver vinto 54 partite la scorsa stagione ed essersi guadagnati una vittoria nelle Western Conference Finals, i Nuggets hanno speranze concrete di poter raggiungere le NBA Finals per la prima volta nella loro storia. Minnesota, dopo essere tornata ai playoff dopo 14 anni di assenza, ha vissuto una stagione complicata, anche a causa del caso Butler, esploso ad inizio stagione: le giovani promesse per ricostruire intorno a Towns ci sono, ma bisognerà lavorare.