Cattapan resta a Brindisi, Dunston rinnova con l'Efes

Continuano le trattative di mercato, in Italia e in Europa, con le squadre che stanno costruendo i nuovi roster in vista della prossima stagione.
26.07.2020 18:30 di Alessandro Nobile   vedi letture
Cattapan resta a Brindisi, Dunston rinnova con l'Efes
© foto di Twitter

L'Happy Casa Brindisi ha confermato, tramite i propri canali ufficiali, la permanenza alla corte di Frank Vitucci per Riccardo Cattapan. L'ex lungo di Casale ha firmato un rinnovo contrattuale per il prossimo anno, dopo una prima stagione con 7 partite all'attivo tra tutte le competizioni giocate dalla squadra pugliese. Cattapan, nei suoi trascorsi in Piemonte, ha fatto vedere grandi cose in Serie A2, meritando una chiamata dal piano superiore.

Secondo le indiscrezioni, di mercato, riportati da La Prealpina, l'Aquila Trento sarebbe fortemente sulle tracce di Jahlil Tripp. Tra le parti in causa, infatti, sarebbe già stata intavolata una trattativa, in vista della prossima stagione, per portarlo alla corte di Nicola Brienza. L'ala arriva da un'ottima esperienza in NCAA, dove nell'ultima stagione ha avuto una media di 16.8 punti e 8.2 rimbalzi con la Pacific University.

Continua la costruzione del roster, da mettere a disposizione di Jasmin Repesa, per la VL Pesaro in vista della prossima stagione in Serie A1. Secondo le indiscrezioni riportate dal Corriere Adriatico, la squadra biancorossa potrebbe aver già un piano B in caso di mancato accordo con Tyler Cain. L'alternativa al giocatore della Germani Brescia sarebbe Akil Mitchell, ex Allianz Trieste, che in questa stagione sta giocando in Israele con la maglia dell'Hapoel Gilboa. Secondo il Quotidiano Sportivo, però, il rapporto tra Brescia e Cain sarebbe ormai in bilico e nelle prossime settimane potrebbero esserci novità importanti.

La voce circolava, ormai, da tempo ma ora l'Anadolu Efes di coach Ergin Ataman ha ufficializzato il rinnovo contrattuale con Bryant Dunston. L'ex Varese che è arrivato all'Efes nel 2015, infatti, ha firmato un contratto biennale con l'opzione per la terza stagione.