Sassari sul velluto; Bologna piega il Darussafaka; Trento Ko che pesa

I risultati delle italiane in Europa, tutte e tre in casa: successo agile per Sassari, Bene la Virtus, Trento dominata dal Partizan
15.01.2020 22:39 di Paolo Terrasi Twitter:    vedi letture
Sassari sul velluto; Bologna piega il Darussafaka; Trento Ko che pesa

Dinamo Sassari - Polski Cukier Torun 91-71
Successo senza discussione quello dei sardi contro il fanalino di coda del girone: i ragazzi di coach Pozzecco controllano nel primo tempo, ma è nella ripresa che non c'è partita, con i giganti che sul +6 piazzano l'11-0 di parziale che chiude definitivamente la gara. Top scorer Michele Vitali che chiude con 20 punti, 8/11 dal campo con 4/6 da tre punti, ma l'MVP è Dyshawn Pierre che chiude con 16 punti e 19 rimbalzi in 29 minuti; in doppia cifra anche Jerrels, sempre a 16 punti con 5/7 da tre punti, mentre per il Torun si salva Wright con 20 punti. 

Virtus Bologna - Darussafaka Istanbul 83-72
Prima vittoria in queste Top 16 per Bologna, che piega i Turchi dopo 40 minuti di maturità e controllo. Le vu nere tengono in pugno la gara pur non dilagando, con un ottimo primo tempo; Teodosic (19 punti) e soci soffrono nel terzo quarto, ma nel finale la mano del play serno non trema, con 9 liberi che cementano il risultato. Prima sconfitta per i turchi nelle Top 16. 

Aquila Basket Trento - KK Partizan Belgrado 58-83
Sconfitta pesante della Dolomiti in casa, dominata dal Partizan per 40 minuti. Gli ospiti partono già forti nel primo quarto dove doppiano Trento, e continuano a premere sull'acceleratore per tutta la partita. Il 5/28 dalla distanza ed i 12 rimbalzi in più presi dal Partizan raccontano la storia della partita, con Trento che ha faticato a trovare la via del ferro con Blackmon top scorer si con 12 punti, ma con 3/9 al tiro. Serata da dimenticare per Alessandro Gentile, che chiude con 4 punti (2/10 dal campo). Seconda sconffita per Trento in queste Top 16, seconda vittoria per il Partizan.