EuroCup, Baraldi e Virtus Bologna propongono una soluzione

Luca Baraldi, dirigente della Virtus Bologna, avrebbe avanzato una proposta ad ECA per le finali di EuroCup, a Bologna a settembre.
09.04.2020 18:30 di Alessandro Nobile   vedi letture
EuroCup, Baraldi e Virtus Bologna propongono una soluzione
© foto di Twitter

Continuano le valutazioni, nel mondo del basket europeo, per cercare di capire quale siano le possibilità di portare a termine, entro settembre le varie coppe. Secondo le indiscrezioni riportate dal Resto del Carlino, in queste ultime ore, pare che il dirigente della Virtus Bologna Luca Baraldi abbia avanzato una proposta, a ECA, per ospitare a Bologna una Final Eight di EuroCup. Il torneo andrebbe in scena, quindi, al PalaDozza nel mese di settembre, la voglia di Baraldi è quella di aiutare le istituzioni cestistiche europee a concludere il torneo. Baraldi avrebbe una brutta idea sui vertici del basket italiano, cosa che non accade con quelli europei: "Almeno loro ci ascoltano, non come in Italia".

Toccando l'argomento Eurolega, invece, nella giornata di ieri c'è stata una riunione del board della massima competizione europea, tanti i punti trattati dalle varie parti per capire come sia possibile terminare la stagione in corso:

- Continuare in maniera unita i negoziati con ELPA e EuroLeague Head Coaches Bird per trovare degli accordi con entrambe le associazioni.
- Continuare a lavorare su scenari alternativi per riprendere e concludere le stagioni di EuroLeague ed EuroCup, garantendo sicurezza adeguata ai giocatori ed a tutti i partecipanti.
- Lavorarare su un piano a medio-lungo termine per minimizzare l’impatto economico negativo della pandemia.
- Continuare la campagna #EUROLEAGUEUNITED.
- Continuare meeting periodici tra la lega ed i funzionari delle squadre.