I Knicks hanno scelto il nuovo allenatore: al Madison arriva Thibodeau

L'ex Bulls e Timberwolves siederà sulla scottante panchina di New York: per lui cinque anni di contratto per ribaltare il trend negativo
26.07.2020 17:36 di  Paolo Terrasi  Twitter:    vedi letture
I Knicks hanno scelto il nuovo allenatore: al Madison arriva Thibodeau

Era da molti ritenuto il favorito alla panchina dei Knicks, anche grazie all’amicizia con Leon Rose, nuovo n°1 del front-office del Madison Square Garden. Tom Thibodeau torna su una panchina NBA e lo sedendosi su quella, ingombrante quanto prestigiosa, dei New York Knicks. Il contratto — riporta Adrian Wojnarowski di ESPN — è di cinque anni, a riprova della volontà della franchigia di avviare, per l'ennesima volta, un nuovo corso, con alla guida però un allenatore esperto che la NBA la conosce bene. Dopo essere stato assistente ai Celtics come specialista difensivo, otto anni in panchina da capo allenatore per lui, tra Chicago e Minnesota, e un record di 352 vittorie e 246 sconfitte, che sfiora il 59% di vittorie. Controversa la sua esperienza ai TWolves, che è si riuscito a portare ai playoff dopo 14 anni di assenza, ma al contempo è stato incapace di creare un ciclo vincente con alcuni dei giovani più interessanti della lega. 

A New York, Thibs avrà tanto tempo per smentire i critici, dell'opinione che l'allenatore non sia più adatto alla NBA contemporanea. Dopo un ventennio pieno di pochissime soddisfazioni, una delle franchigie più disastrate della lega, prova disperatamente a voltare pagina.