Belinelli presente, Gallinari anche: sarà un’Italia grandi firme in Cina

I due giocatori NBA saranno con gli azzurri al Mondiale del prossimo settembre
12.04.2019 16:07 di Fabio Cavagnera Twitter:    Vedi letture
© foto di Alessia Doniselli
Belinelli presente, Gallinari anche: sarà un’Italia grandi firme in Cina

Mancano ancora quattro mesi e mezzo ai Mondiali 2019 ed ora i giocatori sono impegnati con le squadre di club, visto che la stagione entra nel clou tra playoff e finali, ma arrivano notizie confortanti per gli azzurri, pensando alla trasferta cinese. Marco Belinelli ha spazzato via i dubbi sulla sua presenza la prossima estate, nell’intervista rilasciata a varie testate in occasione del via dei playoff NBA e, nelle stesse dichiarazioni, ha annunciato anche la conferma della presenza di Danilo Gallinari, con cui si è sentito e confrontato più volte sul tema negli ultimi tempi.

Dunque, i due rappresentanti italiani del campionato più importante del mondo saranno presenti, al termine di una stagione molto positiva per entrambi: il bolognese ha aiutato San Antonio a conquistare un posto tra le migliori otto ad Ovest, con 10.5 punti e 2.5 rimbalzi di media, mentre il lodigiano ha disputato probabilmente la miglior annata della carriera con i Los Angeles Clippers, chiudendo la stagione regolare 19.8 punti, 6.1 rimbalzi e 2.6 punti di media. Finalmente senza aver problemi fisici e potendo giocare un’annata completa al massimo livello.

Ai due giocatori NBA, si andranno ad aggiungere anche i giocatori delle big di Eurolega: Gigi Datome, Nicolò Melli e Daniel Hackett hanno vestito la maglia azzurra in alcune occasioni anche nelle qualificazioni e saranno tra gli elementi chiave dell’Italia all’appuntamento cinese. Senza dimenticare, chi l’accesso alla rassegna iridata l’ha conquistato sul campo, anche se più di uno dovrà restare a casa, per far spazio ai big. Salvo problemi nei prossimi mesi, Sacchetti avrà il miglior roster possibile, da trasformare in squadra per poter finalmente conquistare un grande risultato.