I Pelicans si tingono di rosa: Swin Cash pronta ad entrare in dirigenza

L'ex stella della WNBA è vicina ad un ruolo manageriale a New Orleans, solo l'ultimo volto di una rivoluzione dirigenziale in Louisiana
10.06.2019 16:09 di  Paolo Terrasi  Twitter:    vedi letture
I Pelicans si tingono di rosa: Swin Cash pronta ad entrare in dirigenza

New Orleans Pelicans sono in procinto di assumere la tre volte campionessa WNBA Swin Cash come vice presidentessa "of basketball operations and team development". L'ex giocatrice di UConn sarà chiamata a ruoli di scouting, sviluppo dei giocatori, ed altre mansioni e compiti all'interno dell'organizzazione. Questa è solo l'ultima faccia fresca assunta dal neo presidente David Griffin, autore di una vera e propria rivoluzione copernicana all'interno della dirigenza dei Pels, fin troppo "trasandata" per anni. L'ex GM dei Cavs, ancora alle prese con la grana Anthony Davis, ha completato le assunzioni di  Aaron Nelson, stimato preparatore atletico dei Suns, e di Trajan Langdon, ex bandiera del CSKA e dirigente dei Brooklyn Nets, come General Manager, portando a bordo le sue conoscenze europee. 

Cash, 39enne, ha giocato 15 anni in WNBA, con 4 convocazioni all'All Star Game e tre titoli. Ha vinto anche due titoli NCAA con l'università del Connecticut, ed era dal 2017 nella dirigenza dei New York Liberty, oltre ad essere apparsa più volte come analista in TV, occasione nella quale ha conosciuto Griffin.