Gallinari: "Messina è l’uomo per l’Eurolega. E io tornerò a Milano"

La stella NBA ha parlato dell'approdo del tecnico catanese all'Olimpia, con uno sguardo al futuro
25.06.2019 12:22 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Danilo Gallinari
TUTTOmercatoWEB.com
Danilo Gallinari
© foto di Alessia Doniselli

Mentre proseguono i colloqui tra Ettore Messina ed i giocatori sotto contratto, anche se dal club biancorosso attualmente non trapela ancora nulla sulle decisioni prese sul nuovo roster, è in questi giorni a Milano un grande ex dell’Olimpia, cioè Danilo Gallinari. La stella dei Los Angeles Clippers ha anche parlato dell’approdo del tecnico catanese all’AX Armani Exchange, con cui il ‘Gallo’ ha lavorato in Nazionale: “Sono convinto sia l’uomo giusto per provare a vincere l’Eurolega – le sue parole all’Ansa – Ne ha vinte quattro, sa come ci si arriva lì, fino in fondo”.

Dunque, asticella molto alta secondo il giocatore azzurro, che non dimentica tuttavia il suo rapporto positivo con l’ex allenatore biancorosso Simone Pianigiani: “Non che lui non lo sappia, con Simone ho fatto sette anni meravigliosi in Nazionale ed è un allenatore super, ma sono felice per Ettore”. Il neo coach e presidente dell’area tecnica dell’Olimpia ha provato la strada NBA, senza però riuscire ad avere la grande occasione di diventare capo allenatore, pur avendo avuto colloqui nelle ultime estate con più di una franchigia, per coronare il sogno: “Non ha avuto la giusta opportunità. Milano è la piazza giusta, al momento giusto”.

E chissà, magari tra qualche anno potrebbero ritrovarsi, proprio in biancorosso. Lo stesso Gallinari conferma la sua volontà di vestire nuovamente la maglia dell’AX Armani Exchange: “Non ho mai nascosto che mi piacerebbe tornare. Mi ritengo ancora relativamente giovane e vorrei stare ancora qualche anno negli Stati Uniti, ma giocare ancora una volta con la maglia dell’Olimpia sarebbe un sogno. Speriamo solo che il mio corpo regga”. Se lo augurano anche i tifosi milanesi, che non mancano una standing ovation ogni volta che fa un ritorno al Forum da spettatore.