Olimpia, due anteprime di Eurolega nei tornei di Cagliari e Atene

Ufficiale la partecipazione dei biancorossi ai due prestigiosi tornei precampionato: saranno gli ultimi test prima dell’avvio della nuova stagione.
22.07.2019 13:13 di  Ennio Terrasi Borghesan  Twitter:    vedi letture
Olimpia, due anteprime di Eurolega nei tornei di Cagliari e Atene
© foto di Alessia Doniselli

Comincia a prendere forma l’estate della nuova Olimpia Milano di Ettore Messina: dopo il raduno -col primo allenamento- previsto per il 22 agosto per stare in linea all’accordo tra i club di Eurolega e l’associazione giocatori, nella giornata di ieri è stata ufficializzata la partecipazione dell’Armani Exchange a due tornei amichevole in preparazione alla nuova stagione, che partirà il 25 settembre (salvo anticipi).

Il primo, in ordine temporale, sarà la nona edizione del “City of Cagliari”, in programma il 14 e 15 settembre al PalaPirastu di Via Rockefeller, nel capoluogo sardo. Alle habitué della manifestazione Sassari e Milano, che potrebbero ritrovarsi in un rematch dell’ultima semifinale scudetto, si aggiungono il Khimki Mosca, per un primo antipasto di Eurolega, e l’Hapoel Gerusalemme, che disputerà la prossima edizione della Basketball Champions League (come la Dinamo).

Si salirà di colpi sette giorni dopo (21 e 22 settembre), quando ad Atene l’Olimpia sarà di scena, a OAKA, nella seconda edizione del Pavlos Giannakopoulos Tournament, creato per ricordare lo storico proprietario del Panathinaikos scomparso un anno fa. Oltre ai padroni di casa, saranno di scena anche il Fenerbahce di Obradovic e Gigi Datome e il Maccabi Tel Aviv, per una vera e propria anteprima di Eurolega, che potrebbe vedere i gruppi al completo vista la fine dei Mondiali prevista per la domenica precedente. Ancora da decidere e confermare, invece, le amichevoli che faranno parte della prima fase di precampionato, che si svolgerà tra Milano e Bormio: nella Valtellina i biancorossi si recheranno per una decina di giorni, per la parte più prettamente atletica della preparazione.