Ancora una vittoria per Milwaukee, Melli vince con i suoi Pelicans

Un'altra notte NBA, spettacolare, archivio con addirittura due gare che sono state decise nel tempo supplementare. Bene Melli con i suoi Pelicans.
17.01.2020 08:00 di Alessandro Nobile   vedi letture
Ancora una vittoria per Milwaukee, Melli vince con i suoi Pelicans
© foto di Twitter

Vittoria casalinga per i Milwaukee Bucks che hanno avuto la meglio nei confronti dei Boston Celtics, con il punteggio di 128-123. Nel primo quarto i padroni di casa hanno provato a scappare subito nel punteggio, per mettere la gara in discesa, e dopo 12' il punteggio recitava 36-20. Il secondo quarto, poi, ad alto punteggio è stato molto equilibrato ma è finito ancora nelle mani dei Bucks, 40-38, che sono arrivati all'intervallo lungo avanti di 18 lunghezze. Nel terzo quarto è continuato l'equilibrio che ha permesso ad Antetokounmpo&Co di mantenere il vantaggio conquistato in precedenza, senza particolari patemi. Nell'ultimo quarto, però, è iniziata paradossalmente la partita dei Celtics, che sono riusciti a essere più incisivi in attacco ed energici in difesa. Negli ultimi 12', con il parziale di 36-22, gli ospiti hanno provato a riaprire la gara ma la forbice con gli avversari era troppo ampia.

Vittoria per i New Orleans Pelicans, nei confronti degli Utah Jazz, con il punteggio finale fissato a 138-132. Nel primo quarto la partita è stata equilibrata, con gli ospiti che sono riusciti a tenere la testa avanti, anche se con pochi punti di vantaggio. Nel secondo quarto, poi, c'è stato il primo break dei Pelicans che si sono portati in vantaggio all'intervallo, grazie a un parziale di 31-21. Nel terzo quarto, poi, i Jazz hanno risposto con un altro break, abbastanza incisivo, da 42-31 di score che li ha portati in vantaggio di 4 punti prima dell'ultimo quarto di gara. Nel parziale conclusivo, però, i padroni di casa si sono riportati in partita, trascinando gli avversari al supplementare. Come succede spesso, seconda gara di fila vinta all'overtime per loro, i Pelicans nei 5' conclusivi riescono ad avere più energie e portare a casa la partita, oggi grazie a un parziale di 16-10. Buona prestazione per Nicolò Melli, l'azzurro è andato a referto con 7 punti e 4 rimbalzi.

Sono state tante le prestazioni degne di nota questa notte, la migliore è stata, però, quella di Brandon Ingram. Il giocatore dei New Orleans Pelicans, infatti, ha trascinato i suoi alla vittoria con una prova da 49 punti, 8 rimbalzi e 6 assist. Nella stessa gara, ma con la maglia degli Utah Jazz, si è fatto vedere anche Donovan Mitchell con 46 punti, 6 rimbalzi e 2 assist.

Gli altri risultati:
New York Knicks-Phoenix Suns 98-121
Golden State Warriors-Denver Nuggets 131-134
Los Angeles Clippers-Orlando Magic 122-95