Pecchia a Cantù, Landi a Pistoia. Varese, c’è Mayo? Duello Polonara

Le ultime notizie di basket mercato: colpo brianzolo, ufficiale l’ex Treviglio. I toscani annunciano l’ex Roma, i lombardi attendono una risposta dal play. Nuovo duello Venezia-Sassari?
25.06.2019 13:44 di Ennio Terrasi Borghesan Twitter:    vedi letture
Pecchia a Cantù, Landi a Pistoia. Varese, c’è Mayo? Duello Polonara

Procede senza sosta il mercato di Serie A, con due nuove ufficialità nella giornata di oggi. La prima arriva da Cantù, dove l’Acqua San Bernardo ha confermato l’arrivo di Andrea Pecchia, milanese miglior under-22 dell’ultima stagione di Serie A2 con Treviglio. “Sono molto felice di approdare a Cantù perché dopo tre anni a Treviglio era arrivato il momento di fare il salto di qualità e questa mi è parsa subito la realtà migliore, il luogo ideale dove iniziare questo nuovo percorso della mia carriera” ha detto Pecchia. “Fin dalla prima chiamata, coach Cesare Pancotto mi ha trasmesso entusiasmo e sensazioni positive, sono carico e non vedo l’ora di iniziare”.

Ufficiale anche la firma biennale dell’ex Roma Aristide Landi con Pistoia, con il lungo del ’94 che è il secondo rinforzo toscano dopo Wheatle: “Certi treni passano una volta sola e io l’ho voluto prendere al volo. Sentivo che fosse arrivato il momento per fare questo passo in avanti e sono contento di farlo a Pistoia, una piazza stupenda che ho già avuto modo di assaggiare con la Virtus” ha detto Landi “Sambugaro e coach Correa mi avevano cercato anche lo scorso anno e questo apprezzamento nei miei confronti ha rappresentato una spinta ulteriore. Sono motivato e carico: non prometto nulla se non che non farò mai mancare la grinta sul parquet”.

Possibile colpo in vista per Varese: secondo la Prealpina c’è ottimismo sulla risposta positiva di Josh Mayo, individuato da giorni come obiettivo numero uno per il ruolo di play titolare della squadra di Caja. Si muove anche Brindisi, dopo i colpi Martin e Ikangi: il Quotidiano di Brindisi identifica due obiettivi italiani per il reparto lunghi della squadra pugliese, in Riccardo Cervi (lasciato libero da Reggio Emilia) e Raphael Gaspardo, dato anche lui in uscita dalla squadra reggiana. Potrebbe non essere finita sabato la sfida tra Venezia e Sassari, che potrebbero ritrovarsi a duellare sul mercato: secondo la Prealpina è infatti duello tra la Reyer e la Dinamo per Achille Polonara, mentre i sardi potrebbero avere buone chances di confermare Jack Cooley secondo l’Unione Sarda. Nuovo obiettivo in guardia per Trento, secondo il Corriere del Trentino: il profilo è quello dell’ex Pesaro James Blackmon jr.