Virtus, no Teodosic? Mayo a Varese, Sassari perde Cooley? E all’estero…

Le ultime notizie di basketmercato: il play serbo sembrerebbe aver chiuso ai bianconeri, mentre quello americano sembra a un passo dai lombardi. Un po’ di novità anche dall’estero.
26.06.2019 13:31 di Ennio Terrasi Borghesan Twitter:    vedi letture
Virtus, no Teodosic? Mayo a Varese, Sassari perde Cooley? E all’estero…

Sembrerebbe sfumato un possibile affare di mercato dell’estate di Serie A: nonostante fosse filtrato dell’ottimismo in mattinata, come riportato dal Resto del Carlino, sembrerebbe sfumata la trattativa tra Milos Teodosic e la Virtus Bologna, secondo quanto riferito a Basketissimo. Non sarà quindi il nazionale serbo ex Clippers la guida della regia delle Vu Nere, che dovranno vagliare altri profili per il contingente straniero. Attività anche nell’altra metà di Bologna: la Fortitudo sembrerebbe essersi riavvicinata a Carlos Delfino, secondo Stadio (che riporta anche di un sondaggio per Milton Doyle, nome già accostato anche ad Avellino), mentre il Resto del Carlino riporta di un sondaggio della Virtus Roma per il biancoblù Pini. A un passo, secondo Sportando, la cessione invece di Guido Rosselli a Verona.

Secondo la Prealpina è invece prossimo l’annuncio di Josh Mayo come nuovo playmaker della Openjobmetis Varese: l’ex Montegranaro, Roma e Scafati lascerebbe Bonn per firmare un biennale con la società lombarda. Si attiva il mercato delle due finaliste scudetto, con la Dinamo Sassari che potrebbe perdere Jack Cooley: Sportando infatti riporta di una partenza imminente dell’ex Kings alla volta del Giappone. Continua a tenere banco il duello tra Venezia e Sassari legato ad Achille Polonara, con l’interessato (prossimo al matrimonio) che ha commentato così al Corriere Adriatico: “Il mio contratto è in scadenza, non ci ho voluto pensare fino ad ora per concentrarmi sui playoff”.

Andando all’estero, confermato l’arrivo allo Zalgiris di Jack Londale del Partizan, dopo che alcune noie burocratiche avevano rischiato di fare saltare il trasferimento. Dopo la partenza verso Manresa di Pedro Martinez, sulla panchina di Gran Canaria (che non dovrebbe disputare coppe europee nella prossima stagione) secondo Encestando è imminente l’arrivo del greco Fotis Katsikaris, ora assistente di Quin Snyder agli Utah Jazz. Obiettivi ambiziosi per l’Efes di Ergin Ataman, con l’allenatore che ne ha parlato a CNN Turk: “Siamo in trattativa con Angelo Caloiaro e Derrick Williams, con quest’ultimo che sta però aspettando eventuali offerte NBA. Larkin è molto felice qui e dovrebbe continuare con noi qualora dovesse rimanere in Europa”.