Ristic alla Germani Brescia, Reyes rinnova col Real Madrid

Continuano le trattative di mercato, in Italia e in Europa, con le squadre che stanno costruendo i nuovi roster in vista della prossima stagione.
24.07.2020 17:00 di  Alessandro Nobile   vedi letture
Ristic alla Germani Brescia, Reyes rinnova col Real Madrid
© foto di Twitter

Nuova ufficialità per la Germani Brescia, che attraverso i propri canali ha riportato l'arrivo di Dusan Ristic in prestito dalla Stella Rossa di Belgrado. Nell'ultima stagione, però, Ristic ha giocato in Kazakhistan con la maglia dell'Astana dove ha fatto vedere cose importanti. Vincenzo Esposito, coach di Brescia, ha voluto spiegare il nuovo arrivo, raccontando il tipo di giocatore: "Ristic è un giocatore di taglia, un lungo giovane con mani molto educate. Viene da un campionato di ottima fattura in VTB, ma soprattutto viene da una scuola di pallacanestro importante come la Stella Rossa Belgrado e ha un’esperienza importante nella FMP, la società satellite del club serbo. Personalmente e come società, lo seguivamo da un paio di anni: avevamo intenzione di cercare un po’ più di taglia, specie per fare fronte nel modo migliore al palcoscenico europeo sul quale torneremo a competere, e quando si è prospettata l’occasione di poterlo acquistare, l’abbiamo valutata molto seriamente. Ristic può giocare vicino a canestro, ma ha visione di gioco e mani per concludere anche spostandosi sul perimetro. Questo ci permetterà di avere una buona pericolosità in varie situazioni. Ogni anno è andato crescendo, sia nel college che nella sua carriera europea, aumentando il proprio minutaggio e collezionando cifre positive. Ha sposato la nostra proposta immediatamente, mostrando grande disponibilità e il desiderio di diventare un giocatore importante, pronto a giocarsi le proprie carte anche per approdare in NBA. - Conclude Esposito - Siamo molto soddisfatti, anche perché sarà supportato dal mix di giocatori veterani che abbiamo nella squadra che potrà aiutarlo molto: credo che sia il giocatore adatto a noi, tenendo presente la tipologia di competizioni e gli avversari che andremo ad affrontare".

Secondo le indiscrezioni riportate da Il Piccolo, l'Allianz Trieste sarebbe ancora sul mercato per cercare una nuova guardia da regalare a Eugenio Dalmasson. Il nuovo nome sarebbe quello di Michael Jenkins, giocatore che attualmente è facilmente raggiungibile dato che si tratta di un free-agent. nell'ultima stagione Jenkins ha vestito la maglia del Nizhny Novgorod, con una media di 12.3 punti in Champions League.

Una notizia importante arriva, invece, dalla Spagna e riporta il rinnovo contrattuale per Felipe Reyes con il Real Madrid. Il capitano della squadra spagnola arrivò a Madrid nel 2004 e sembra, al momento, non voler interrompere la sua storia d'amore con le Merengues. - Si legge su Sportando - Il nuovo contratto siglato è annuale, scadrà a giugno 2021.