Il Maccabi sbanca Berlino; Fener, tutto facile contro il Baskonia; Real ok

I risultati delle altre gare di Eurolega: Il Tel Aviv piega l'Alba, i gialloneri sono vittoriosi nei Paesi Baschi, i blancos regolano lo Zalgiris
09.01.2020 22:53 di  Paolo Terrasi  Twitter:    vedi letture
Il Maccabi sbanca Berlino; Fener, tutto facile contro il Baskonia; Real ok

Alba Berlino - Maccabi Fox Tel Aviv 89-95
Il Maccabi conserva il suo posto tra le migliori 4 di Eurolega grazie alla vittoria in Germania. I 19 punti di Elijah Bryant guidano al successo la compagine di Tel Aviv, che resiste alla rimonta dei teutonici nel finale e strappa il successo esterno. Dodicesimo successo in stagione in Europa per gli Israeliani, e contemporaneamente la tredicesima sconfitta per l'Alba. La chiave della partita? il 14 su 27 da tre punti dei gialloblù, con le 5 bombe da parte dello stesso Bryant. 

Real Madrid - Zalgiris Kaunas 88-82 
Confermano il primato i blancos, che regolano i Lituani gestendo per tutta la gara grazie ai 20 di Thompkins ed i 17 di Rudy Campazzo. Il Real, dopo la prima frazione, si trovano sempre avanti, ed a parte le fiammate di Walkup (19 punti), e Lekavicius (21), mantengono il controllo della situazione, e vincono ancora confermandosi al primo posto in Eurolega.

Kirolbet Baskonia - Fenerbahce Ulker Istanbul 65-79
Altro successo per i gialloneri, che provano a trovare continuità positiva grazie alla vittoria nei paesi baschi. Una vittoria convincente, all'interno di una gara dominata sin dai primi minuti e portata a casa senza stress. I padroni di casa contano, a parte sul solito Shengelia (21 punti), sulla buona prova di Fall (18), ma sono gli unici in doppia cifra (solo un tiro libero per Polonara); i turchi invece portano tre giocatori in doppia crifra, guidati dai 21 di Westermann, mentre il nostro Gigi Datome si ferma a quota 9. Prove di risalita per Obradovic e soci, che conquistano la settima vittoria in stagione.