Il The Athletic premia i migliori giocatori del panorama europeo

Il The Athletic ha votato il miglior giocatore d'Europa, mettendo in risalto Mike James del CSKA Mosca. Votato, anche, il miglior giovane.
04.04.2020 15:00 di  Alessandro Nobile   vedi letture
Il The Athletic premia i migliori giocatori del panorama europeo
© foto di Twitter

Il The Athletic ha messo insieme i voti per trovare il miglior giocatore, e il miglior giovane, del panorama europeo. Il portale statunitense, infatti, ha cercato di mettere insieme le votazioni fatte da allenatori, e giocatori, dei vari club europei per eleggere il giocatore che maggiormente sta facendo la differenza in Eurolega

Per quanto riguarda la palma di "Miglior giocatore d'Europa", la scelta è ricaduta sul playmaker del CSKA Mosca Mike James, che in questa stagione ha cercato di trascinare i russi. L'ex Olimpia Milano ha raccolto 5 voti su 21, si è posizione davanti a Shane Larkin dell'Anadolu Efes e a Nikola Mirotic del Barcellona. Gli altri giocatori che hanno raccolto almeno un voto ci sono anche: Nando De Colo del Fenerbahce, Vasilije Micic dell'Anadolu Efes, Nick Calathes dell'Olympiacos, Facundo Campazzo del Real Madrid e Sergio Rodriguez dell'Olimpia Milano.

Come miglior giovane, invece, è stato scelto con dieci voti su 19 Deni Avdija del Maccabi Tel Aviv. Dietro al giocatore israeliano si sono piazzati Theo Maledon dell'ASVEL Lyon-Villeurbanne e Killian Hayes dell'Ulm. Ha ricevuto un voto anche il giovane del Real Madrid Usman Garuba.

Un'altra scelta è stata fatta sulla possibilità che che la migliore squadra europea, presente in Eurolega, possa competere con le varie squadre per entrare nei playoff NBA, hanno vinto i pareri negativi con 15 voti contro 6.