NBA, a Saitama sarà spettacolo tra Toronto e Houston

A Saitama, in Giappone, andrà in scena la gara di preseason NBA tra i Toronto Raptors e gli Houston Rockets, promette spettacolo.
08.10.2019 13:00 di  Alessandro Nobile   vedi letture
NBA, a Saitama sarà spettacolo tra Toronto e Houston
© foto di Twitter

Continuano le partite di preaseason, in vista della nuova stagione di NBA che ci apprestiamo a vivere per trovare una nuova squadra campione, dopo il trionfo dei Toronto Raptors della scorsa stagione. Saranno proprio i canadesi, oggi, a sfidare a Saitama gli Houston Rockets in una partita che si preannuncia spettacolare. Trattandosi di precampionato, ovviamente, potremo vedere molti canestri e giocate offensive, con le difese che difficilmente saranno già rodate alla perfezione. Le squadre, come detto, si stanno preparando alla nuova stagione ma il Mondiale in Cina ha ritardato l'inizio dei "lavori" per molte compagini che potrebbero essere, al momento, ancora un cantiere aperto. La gara di oggi fa parte di una serie di sfide che si stanno giocando in giro per il Mondo, per promuovere il gioco della palla a spicchi e soprattutto del movimento americano

Per quanto riguarda i ragazzi di coach Nick Nurse, bisognerà tenere d'occhio Pascal Siakam e soprattutto Kyle Lowry che è fresco di rinnovo con i Raptors, potrebbe rappresentare una delle colonne anche nella prossima stagione. Gli Houston Rockets, invece, oltre al redivivo James Harden avranno a disposizione Russell Westbrook, che dopo qualche anno ha lasciato gli Oklahoma City Thunder. Bisognerà vedere, però, come si inserirà negli schemi della squadra di Mike D'Antoni. Siamo sicuri, quindi, che questa gara riuscirà già a darci qualche indicazione importante in vista della stagione imminente, per capire quali potrebbero essere le vere ambizioni di queste due squadre.

Le partite giocate nella notte:

Detroit Pistons-Orlando Magic 91-115
Washington Wizards-New York Knicks 99-104
Atlanta Hawks-New Orleans Pelicans 109-133
Chicago Bulls-Milwaukee Bucks 112-122
Toronto Raptors-Houston Rockets (Oggi, ore 12.00)