Inciampa Brescia in Germania, la Virtus dilaga contro Trento, eliminata

I risultati delle italiane in Eurocup: la Leonessa cade nel finale complicando il suo cammino, mentre Trento viene eliminata al Paladozza
29.01.2020 22:59 di Paolo Terrasi Twitter:    vedi letture
Inciampa Brescia in Germania, la Virtus dilaga contro Trento, eliminata

Virtus Segafredo Bologna - Aquila Basket Trento 94-70
Dominio assoluto della Virtus, che esplode sul finire del primo tempo e dilaga nella ripresa, chiudendo la gara senza dare possibilità di replica agli ospiti. Trento, alla quarta sconfitta in altrettante gare di Top 16, viene così eliminata dall'Eurocup. Bologna flirta anche col +30, grazie ad un Gamble dominante con la doppia doppia da 21 punti ed 11 rimbalzi. Per la Dolomiti non bastano i 16 di Gentile, in doppia cifra come altri 4: la squadra di coach Brienza, complice il suo 5/21 dalla lunga distanza ed il dominio a rimbalzo dei felsinei, si arrende e saluta la competizione. 

EWE Oldenburg - Germani Brescia 89-84
Non riesce la rimonta a Brescia, che complica il suo cammino in EuroCup con la sconfitta in Germania. Oldenburg ribalta infatti la differenza canestri (sconfitta di tre al PalaLeonessa), difendendosi dai tentativi di rimonta della Germani, che arriva fino al -2 prima del gioco da 3 punti di Mahalbasic che chiude i conti. Sono 16 per l'Austriaco, mentre i top scorer sono Paulding con 22 punti ed un sempre on fire Abass con 21. Situazione ora intricata nel girone, con tutte le 4 squadre con due vittorie e due sconfitte.